mercoledì 23 dicembre 2020

Due giorni a Natale...

...anche se io, da buona pagana, festeggio più che altro il 21 dicembre, giorno di Yule. Ma questo periodo dell'anno mi è sempre piaciuto particolarmente anche se, questa volta, mi stanno mancando molte cose: i giri nei negozi, il vin brulè in piazza, le serate con gli amici a festeggiare... E pure il classico tormentone "Cosa facciamo a capodanno?". 

Oggi però ho aperto il mio bel panettone senza lievito/glutine/lattosio, portato i regali a Silvia e alla mia nipotina, finito l'albero di Natale, attaccato le luci e le palline alla libreria ed organizzato un bel Google Meet per domani sera con i ragazzi del mio gruppo Facebook "Italian Alternative Community". Insomma, mi sto dando da fare per respirare un po' di aria natalizia come è giusto che sia, nonostante tutto.

A me tutto sommato questo 2020 ha regalato anche cose belle e vorrei pensare più a quelle, in questi giorni, che non al casino che c'è là fuori. 

Purtroppo ho notato che non è molto semplice portare i propri pensieri in un posto diverso da questo. Ci sono dei giorni in cui apro Facebook e mi dico "Adesso scrivo questa cosa", ma poi mi blocco. L'ultima volta che ho messo un post è partita mezza strage, e tutto a causa di un panettone vegano. Le persone sono impazzite e non sanno più come comportarsi, non sanno più confrontarsi o parlare liberamente, è una tortura. 

Mi dedico alle cose belle, allora, domandandomi che cosa avrei fatto se non ci fosse tutta questa mania di protagonismo sui social. Ricordo i tempi in cui c'erano solamente i forum, i blog... Mi mancano. L'avvento di Facebook ci ha cambiati tutti, in peggio, e io non ne sono esente.

Ma parlando di cose belle... Ho ricominciato a leggere la saga di Harry Potter, dopo essermi finalmente impossessata di tutti i volumi. Al momento sono al terzo capitolo della saga, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Nel frattempo mi sono rivista il primo film e andrò avanti con i successivi man mano che terminerò i libri. Ho bisogno di un po' di magia in questi giorni! 

In più ho ripreso la lettura del manga Nana, dopo avere appena finito di riguardarmi l'anime su Netflix. Vorrei spendere fiumi di parole su questa storia che mi ha fatta ridere, piangere, sognare. Poi però mi chiedo chi me lo fa fare... Forse è meglio tenere per me tutti questi pensieri.

Non so nemmeno perchè continuo a tenere questo blog. Boh... Questa sera sono un po' malinconica e pensierosa. 


Nessun commento:

Posta un commento