Quest'anno niente albero! O meglio, non nel vero e proprio senso del termine.
Ci siamo messi d'impegno per fare qualcosa di alternativo (come nel nostro stile, insomma) e possibilmente a prova di gatto. Ebbene: pian piano qualcosa di carino sta uscendo! Questa è la base sulla quale lavoreremo nei prossimi giorni: mancano le decorazioni e le luci ma, nel frattempo, qualche gufetto è già in stato di appostamento.
Diciamo che con i lavori manuali di precisione non siamo molto pratici ma ci mettiamo comunque di impegno.
E comunque abbiamo deciso di rallegrare un po' anche i vicini di casa attaccando alla porta d'ingresso questa meraviglia trovata al bazar per pochi spiccioli:
Ok forse quel povero daino (mi sa che nell'intento originale dovesse essere una renna!) è un po' malfatto, sembra si sia ingozzato di Pan di Stelle - da notare la pappagorgia, la pancia prominente e le stelline sulla groppetta.
Nel frattempo ho ordinato i regali di Natale presso la Bottega Errante dei Sogni della mia amica Cinzia: assieme a suo marito Alex crea oggetti straordinari in pannolenci, feltro e gomma eva! Ben consapevole del fatto che nessuno dei destinatari verrà a sbirciare sul mio blog, vi mostro un assaggio di ciò che ho acquistato:
Non è una meraviglia? Ne ho prese tre: una per il moroso (con la triplice luna) e due per le mie amiche Silvia ed Antonella; quest'ultima temo che non riuscirò a vederla prima del nuovo anno causa spostamenti limitati, mi mancherà festeggiare il Capodanno con lei, ormai era una tradizione!
Le creazioni della Bottega sono sempre una garanzia, avevo già avuto modo di regalarmi qualcosa tempo fa e sono rimasta piacevolmente soddisfatta dalla cura con cui i ragazzi lavorano. I materiali sono di ottima qualità e la lavorazione è impeccabile.
In questo periodo dell'anno e, ancor più, in questo periodo storico particolare, mettiamo da parte la spilorceria e i regali dozzinali, scegliamo qualcosa di artigianale e fatto con il cuore!
Nessun commento:
Posta un commento