venerdì 22 aprile 2016

Tanti auguri a me!

Qualche giorno fa ho compiuto *nonsidicequanti* anni. Auguri, regali, moroso, amici che offrono birre, torte... Che si puo' voler di più?Non rispondete con la frase dello spot dell'Amaro Lucano, anche perchè non vado molto d'accordo con gli amari, preferisco le sane birre artigianali o i liquori fatti in casa!

Un regalo però ho deciso di farmelo io. Uno di quelli che non si pagano in denaro ma costano comunque molta fatica e non sono nemmeno indolori. Ho preso la decisione di iniziare a togliermi di dosso tutta la zavorra che mi porto appresso: situazioni, oggetti e persone intrisi di negatività. Non è facile anche perchè mi rendo conto che certe situazioni, così come certe persone, non possono essere evitate. Ma possono essere limitate. 

Spesso ci ritroviamo a dover (mal) sopportare cose di cui faremmo volentieri a meno e questo ci logora. Se si è fortunati e non si hanno montagne di problemi che ci pesano sulle spalle come macigni, non succede un granchè. Se invece il peso inizia a diventar maggiore, quando arriva la classica goccia che fa traboccare il vaso, parte l'autodistruzione (cosciente o non cosciente che sia).
Io mi sarei un po' stancata di svegliarmi ogni mattina con la tachicardia e avere gli attacchi di panico ogni volta che mi metto a letto per cercare di dormire. Sarei anche un po' stanca di dovermi sacrificare e dire sempre sì anche quando avrei tutto il diritto di dire NO. 
Inizio quindi a dire no. A recidere i vecchi rami. E ad aspettare di veder crescere le nuove gemme che si trasformeranno in foglie e fiori. 
Mi prenderò cura del mio giardino e non lascerò che questo venga calpestato e ridotto a sudiciume: quantomeno ci proverò.
Io non so se questo mio blog verrà letto anche da sconosciuti che magari si ritroveranno in quanto ho scritto.. Ebbene se cio' dovesse accadere, sappiate che un commento di incoraggiamento (che sarà reciproco) è più che gradito! 
E quindi buon compleanno a me, ai miei anni che non voglio nemmeno stare a contare e alla mia torta che... Mi spiace... E' finita *_* Ma lascio la foto ai posteri! Un po' pacchiana, lo so, ma questo post era troppo serio, bisognava controbilanciare!


P.s. La torta l'ha fatta la mia mamma *_* Quindi giù le zampette! E' MIA

3 commenti:

  1. Non vale non dire gli anni!
    Il giardinaggio e'un'arte impegnativa, ma ne vale la pena!
    Io ti posso insegnare un po'di cose...ma voglio in cambio una fetta di torta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che accetto volentieri qualche trucchetto giardiniero specie in merito alle piante aromatiche.. quello mi farebbe proprio comodo!
      Per la fetta di torta, quando vuoi!!! :D

      Elimina