C'è poco da fare.
Uno ci prova a vivere seguendo il pensiero positivo. Ci prova a trovare il lato buono in tutte le cose. Ci prova pure a essere ottimista. Ma, ragazzi, davvero, quando la Jella ci si mette non c'è positività che tenga.
Forte del fatto che in pochi leggeranno questo mio blog, mi permetto di dirlo: sto passando uno schifo di periodo.
Ma se anche tu, anonima lettrice o anonimo lettore che per puro caso ti ritrovi su questa pagina, sei nella mia medesima situazione, sappi che sto sperimentando qualche metodo per scacciare la tristezza. Non dico definitivamente, quello purtroppo lo faranno solo il tempo e la tua forza di volontà... Ma per qualche minuto sì, dai.
Ecco, quindi, una piccola lista di metodi scientificamente provati (ehm) per far svagare anche il più disperato dei disperati.
1. Esci con un amico o un'amica e sfondati di FRITTO MISTO.
Ebbene sì. A meno che tu non sia intollerante alle fritture, il fritto misto (sia esso di pesce - come nel mio caso - o di verdure se sei vegetariano/vegano) fa bene all'umore. Non ci credi? Provaci, fidati: se non ha funzionato me ne prendo la responsabilità!
2. Leggiti una commedia di Carlo Goldoni.
Se poi sei veneto o capisci bene la lingua veneta, leggi una delle sue commedie in suddetta lingua perchè ne vale veramente la pena!
Non mi dire "Eh, ma che palle il teatro", "Chissà che lungaggine" e robe del genere. Una commedia si legge in un paio d'ore e molte sono spassosissime!
Vuoi fare jackpot totale? Cerca su Youtube le rivisitazioni teatrali per la televisione degli anni 50/60. Ti lascio un paio di link delle mie preferite!
(Nell'immagine, zio Carlo in tutto il suo splendore)
3. Vai alla ricerca di siti improponibili.
La cosa ti richiederà più tempo del previsto: basta scrivere sul tuo motore di ricerca "Siti inutili", "Siti stupidi" e ti si aprirà un mondo.
Questo punto in realtà richiederebbe un post più approfondito. Al momento ti segnalo solo qualche idea da cui partire.
Lo scoppiabolle: hai presente quella plastichina da imballo piena di bolle? Ecco... Prova la (inutile) ebrezza di scoppiarle online!
The useless web: questo è il sito dei siti. Il king dei king. Basta cliccare su "Take me to another useless web, please" e verrai scaraventato in un sito COMPLETAMENTE INUTILE. Occhio che 'sto coso è una droga.
L'ammazzafagioli: dai sfogo al serial killer che c'è in te! Hai una scatola di fagioli. La devi scuotere per farli uscire e, col ditone virtuale, schiacciarli tutti. Non chiederti il perchè. Accoppali e basta!
Pointerpointer: Posiziona il cursore del mouse su un punto a caso dello schermo e guarda che cosa accade! Bene.. Ora spostalo di nuovo... Perfettamente inutile ma, nella sua inutilità, da provare!
Pali dell'elettricità: Una raccolta di INTERESSANTISSIME fotografie dei pali elettrici di tutto il mondo! Dai, per Diana, potrebbe anche essere interessante, no? u.u
Four squares: Questo può sembrare un'inutile perdita di tempo. Ma se si ha la pazienza di continuare a cliccare sui rettangoli che, via via, si fanno sempre più piccoli, arriverai a capo di qualcosa. Giuro!
4. Metti alla prova le tue conoscenze geografiche.
Lizardpoint è un sito in lingua inglese ma è abbastanza intuibile anche se è un idioma che non parli benissimo. Puoi scegliere il continente che preferisci e rispondere alle domande che ti vengono poste: collocare gli stati al posto giusto, indovinare a quale paese corrisponde una determinata bandiera...
Io ho scoperto di non sapere una beneamata mazza sugli stati africani... Shame on me!
Cimentarsi in questo sito può impegnare così tanto il cervello che i pensieri negativi se ne andranno per un pò... a quel paese!
5. Guarda qualche video divertente su Youtube.
Qui si va a gusto personale in realtà. Quello che fa ridere me potrebbe far schifo a te e viceversa. Partiamo dal presupposto che non voglio pubblicizzare nessuno, ma io un paio di chicche te le segnalo comunque. Poi, ripeto... tutto va a gusti, sta a te scegliere dove andare a parare ^_^
- Papà vs Mamma : Per me iPantellas sono dei fottuti geni, c'è da andare a spulciare tutto il loro canale! Questo video comunque è EPICO e sfido a non riconoscere i propri genitori in questi stereotipi! Se ti sono piaciuti, ti consiglio anche il video sui parcheggi. Se ti ci rivedi fai un fischio xD (io, quando guidavo, rientravo nella categoria "stalker")
- Annunci lolli : Io ti propongo questa puntata ma ce ne sono più di trenta quindi valle pure a pescare sul canale dei Playerinside! Loro sono simpaticissimi!
- Le inquietanti pubblicità dei giornalini degli anni '80 : Anche qui siamo a livelli epici. Stefano Piffer è un altro genio del male, la sua saga sugli anni '80 è bestiale. Ti basti come esempio quella sulle scuole. Secondo me ci passerai molto di più che qualche minuto :D
- Herman Medrano: Mi spiace deluderti se non favelli la lingua veneta ma qui, davvero, non si può non ridere. Ti linko "El panin ludro" perchè per me HA VINTO TUTTO.
- La top 5 dei cartoni cretini: a dire il vero anche qui siamo di fronte a un genio del male. Ukulele-Man non si è occupato solo di cartoni cretini ma anche di titoli idioti delle sigle dei cartoni, testi stupidi nelle suddette sigle e via discorrendo!
Ti ho messo talmente tanta roba sul piatto che adesso non hai più scuse. Siccome, però, io sono ancora messa maluccio, casomai qualcuno conoscesse altri metodi, siti e varie ed eventuali (gli "ammazzati" non sono consentiti ^_^ ) può sempre commentare qui sotto!
Mi raccomando però... Non fare come me, non chiuderti in casa... Abbiamo una vita sola e non vale la pena buttar via le giornate. Mortacci de Jella.
Le foto sono state tutte pescate dal web ma quella del fritto misto, si vede, è mia. Se volete usarla per qualche #blogbrutto o #postbrutto indicate pure la fonte, thanks a lot!
Nessun commento:
Posta un commento