venerdì 22 aprile 2016

Tanti auguri a me!

Qualche giorno fa ho compiuto *nonsidicequanti* anni. Auguri, regali, moroso, amici che offrono birre, torte... Che si puo' voler di più?Non rispondete con la frase dello spot dell'Amaro Lucano, anche perchè non vado molto d'accordo con gli amari, preferisco le sane birre artigianali o i liquori fatti in casa!

Un regalo però ho deciso di farmelo io. Uno di quelli che non si pagano in denaro ma costano comunque molta fatica e non sono nemmeno indolori. Ho preso la decisione di iniziare a togliermi di dosso tutta la zavorra che mi porto appresso: situazioni, oggetti e persone intrisi di negatività. Non è facile anche perchè mi rendo conto che certe situazioni, così come certe persone, non possono essere evitate. Ma possono essere limitate. 

lunedì 4 aprile 2016

La teoria del dolcino

Bisogna sapere che a casa mia i dolci durano il tempo d'un batter di ciglia. Poi ci lamentiamo che abbiamo la panza, i chiapponi, la pappagorgia e mia nonna in carriola, ma questi sono dettagli fortemente trascurabili quando di fronte a noi si trova LUI, IL DOLCINO!

domenica 3 aprile 2016

Ancora treni

Un paio di settimane fa ho rilasciato il mio resoconto in merito al lungo calvario trenifero per raggiungere (in tipo otto ore) una meta distante due ore e mezza di macchina.
Ebbene.
Ordunque.
Su un treno, recentemente, ho trovato questa!

Oh, tu, anonimo viaggiatore, sappi che con pochi tratti di indelebile hai riassunto in pieno il mio pensiero.

TRENITALIA E' MOSTRO, DAVVERO!

(E se qualcuno riconosce la citazione, 92 minuti di applausi)

P.S. Tra un paio di ore ho un treno da prendere e spero di non essermi portata jella da sola...